Saremo felici di raccontarti di più.
Scrivici una mail!


Dubbi? Ti aiutiamo noi.



Benvenuto nella sezione delle domande frequenti: qui puoi trovare rapidamente le risposte che cerchi, mentre se le tue richieste sono più specifiche puoi mandare una mail direttamente a onlineshop@vip.coop Prenderemo in carico la tua richiesta e saremo felici di aiutarti.


Cosa succede se le mele che ricevo sono danneggiate?

Se ricevi un pacco visibilmente danneggiato o se le mele al suo interno non hanno un aspetto paradisiaco, puoi avviare entro due giorni dal ricevimento dell’ordine un processo di reclamo che dev’essere documentato con una foto delle condizioni effettivamente danneggiate. Invia una mail a onlineshop@vip.coop, spiega la situazione e allega la foto. Il nostro servizio clienti prenderà in carico la tua richiesta il prima possibile per consegnarti le mele che meriti.

Le mele vengono spedite ogni giorno?

No, nel Paradiso delle Mele siamo molto organizzati, e per far funzionare in modo ottimale la spedizione, facciamo partire gli ordini un giorno alla settimana: il mercoledì. Quindi avete tempo fino a mercoledì ore 08:00 per effettuare l’ordine, altrimenti conserveremo perfettamente le vostre mele e le spediremo il mercoledì successivo.

Qual è il modo migliore di conservare le mele?

Devi sapere che le mele amano il fresco, ma non il freddo. Quindi non tenerle in frigorifero, è sufficiente un luogo fresco, buio e ben ventilato, come una cantina o una dispensa ben isolata e con la temperatura giusta.

Tutte le varietà di mele sono sempre disponibili?

Come vorremmo che fosse così... ma purtroppo non tutte le varietà sono disponibili sempre. Alcune si conservano meno a lungo di altre, e quindi possiamo averne solo piccole quantità e non possiamo offrirle tutto l’anno. Nella pagina panoramica delle varietà abbiamo indicato la disponibilità, dacci un’occhiata.

Effettuate le consegne tutto l’anno?

No, anche nel Paradiso delle Mele ci prendiamo una breve pausa estiva in giugno, luglio e agosto. Le mele vengono raccolte tra l’inizio di settembre e l’inizio di novembre, a seconda della varietà. Le mele che non vengono vendute subito vengono conservate in celle frigorifere chiuse, che le mantengono fresche e croccanti per molto tempo.

Quanto dura un abbonamento?

La durata minima di un abbonamento è di 3 mesi, ma è possibile ricevere i cestini di mele fresche della Val Venosta per un massino di 6 mesi. Una volta che avete impostato la frequenza dell’ordine, non dovete più preoccuparvi di niente: riceverete i vostri freschi momenti di piacere direttamente a casa vostra.

Posso annullare l’abbonamento?

Assolutamente sì. Se non siete soddisfatti del vostro abbonamento per noi è un grande dispiacere, ma la cancellazione è sempre possibile. Mandate una mail a onlineshop@vip.coop con due settimane di preavviso in modo da poter fermare in tempo la consegna successiva. Successivamente verrete rimborsati degli ordini che non avete eseguito.

Posso far consegnare il mio cestino di mele a un indirizzo diverso?

Certo che sì. Se hai traslocato o ti trovi in un luogo diverso da quello che hai impostato non c’è nessun problema, basta mandare una mail a onlineshop@vip.coop e consegneremo l’ordine successivo all’indirizzo aggiornato.